Assicurazione Infortuni sul Lavoro e Responsabilità Civile
Lo stagista è coperto da apposita polizza assicurativa scolastica INAIL dello Stato italiano per Infortunio, che viene emessa dalla scuola Italiana e a carico della EUROPE 3000.
Per i Paesi membri Comunità Europea è sufficiente essere in possesso della tessera sanitaria europea che copre interamente la malattia, assistenza medica e ospedaliera in modo gratuito, salvo le visite mediche private che sono a pagamento.
L'assicurazione privata che Europe 3000 stipula per ogni studente copre gli infortuni che avvengono su tutto il territorio italiano durante la permanenza dello studente. L’assicurazione è a copertura anche delle attività svolte in sedi diverse da quelle stabilite nel Progetto Formativo ossia copre il tempo occupato/libero.
Per questa specifica situazione agli studenti che operano e soggiornano sul territorio italiano viene attivata assicurazione con primaria compagnia internazionale per infortuni e responsabilità civile tramite apposito modulo da sottoscrivere dallo studente stesso all’arrivo in Italia
(www.stage.unimib.it).
Assicurazione Sanitaria personale
Per tutti gli studenti di Paesi Europei ed Extra Europei è obbligo fare un'assicurazione sanitaria privata presso una qualsiasi compagnia assicurativa internazionale o con la compagnia consigliata da Europe 3000.
L’assicurazione internazionale privata consigliata da EUROPE 3000 comprende:
- Infortuni fuori dall’orario occupato in azienda,
- Responsabilità civile e danni causati a terzi.
- Invalidità permanente,
- Morte.
- Rientro della salma.
- Non è previsto il rimborso viaggio/rientro per infortuni.
- Non è previsto il rimborso viaggio / rientro / soggiorno di un parente per accompagnamento.
- Non è previsto il rimborso giornaliero per malattia o infortunio.
- Non è prevista assistenza legale.
- Non è previsto il rimborso per cure dentali.
- Non è previsto rimborso per visite mediche private.